I NOSTRI SERVIZI - 40 ANNI DI ESPERIENZA

CIMICI DEI LETTI

La Servisco opera trattamenti di disinfestazione da cimici dei letti con vapore secco e se necessario, con prodotti chimici. Per la lotta alle cimici dei letti la collaborazione del cliente è di fondamentale importanza: i nostri tecnici forniscono delle indicazioni di comportamento da seguire prima, durante e dopo i trattamenti, indicazioni che devono essere seguite in modo scrupoloso per la riuscita dei trattamenti.

Disinfestazione delle cimici dei letti

La CIMICE DEI LETTI è un insetto ematofago, che si nutre preferibilmente di sangue umano.

Sceglie di solito come punti di annidamento le strutture dei letti, le cuciture dei materassi, le doghe di legno, le molle delle reti, i tessuti, i tappeti, i libri, il telecomando del televisore, le prese elettriche e più in generale qualsiasi fessura il più vicino possibile agli esseri umani.

Durante le ore notturne le cimici abbandonano i loro nascondigli e si dirigono rapidamente verso la vittima, guidate dal calore corporeo e dalle emissioni di anidride carbonica, pungono l’uomo, si saziano di sangue e ritornano al riparo che non è necessariamente quello originale.

La puntura è indolore ma altamente urticante e provoca gonfiori, pustole, arrossamenti. Le cimici possono percorrere distanze notevoli per nutrirsi fino a 30 mt. e restare a digiuno per periodi notevolmente lunghi che possono superare i 12 mesi, sono poco sensibili ai prodotti insetticidi di
uso comune ed in grado quindi di sviluppare una forte infestazione nel giro di pochissimo tempo, una cimice femmina depone 3/5 uova al giorno per un totale di 400 uova nell’arco della sua vita.

La cimice dei letti non fa distinzione tra un cinque stelle lusso e un locale disastrato, si può ritrovare ovunque, anche in appartamenti privati, può essere il “regalo” che ci portiamo dietro da un viaggio.

L’importante è la precoce individuazione delle tracce per intervenire prima possibile. A questo proposito offriamo un breve corso della durata di un’ora circa, per aiutare il personale delle strutture turistiche a riconoscerne le tracce nell’immediato.

Una volta che dobbiamo trattare il locale/camera/appartamento/ecc. per prima cosa effettuiamo il sopralluogo per visionare la struttura, evidenziare le criticità ed il livello di infestazione. Forniamo prontamente le avvertenze da seguire ed i comportamenti da tenere e fissiamo le date per i trattamenti che dovranno essere eseguiti a cadenze prestabilite per ottenere un buon risultato.

Ad ogni passaggio rilasciamo ai nostri clienti la documentazione relativa al lavoro svolto con l’indicazione delle aree trattate ed ai prodotti utilizzati con le schede tecniche e di sicurezza, su richiesta procediamo anche all’invio in formato digitale via mail.

I nostri punti di forza sono

Utilizzare prodotti idonei

Eseguire i trattamenti con personale tecnico qualificato

Diversificare le tecniche/i prodotti a seconda delle superfici da trattare e degli ambienti da trattare

Certificare il lavoro svolto da normativa UNI EN ISO 9001:2015

Customer care: fornire al cliente una consulenza pre e post vendita

Intervenire in caso di emergenze nelle 24 ore

Abbiamo inoltre l’iscrizione in camera di commercio appropriata che ci consente di erogare i servizi proposti e garantisce al cliente un lavoro professionale: codice ATECO 81.29.1 pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione con requisiti tecnico professionale accertati.

Tutti i nostri interventi sono documentati e la tracciabilità è garantita dalla certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità n.9241/03/S del RINA secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 e l’IQNet Registration N.IT-31828.

DISINFESTAZIONE MOSCHE, ZANZARE E INSETTI

I PRODOTTI PER SANIFICARE IN SICUREZZA

VISITA LO SHOP ONLINE

TUTTI I SERVIZI SERVISCO PER DISINFESTARE, IGIENIZZARE & SANIFIFICARE

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI